L’IIS Castrolibero partecipa al progetto NHSMUN New York 2023

Utente TECH 008

da Tech 008

0

Il progetto formativo NHSMUN (National High School Model United Nations) è il corso avanzato in negoziazione internazionale più importante al mondo. Si basa sulla simulazione di processi diplomatici multilaterali al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite a New York.
Un’esperienza forte, intensa, importante e soprattutto formativa. Gli alunni entrano in contatto con la cultura americana e con tutte le sue sfaccettature. Vivono dei momenti intensi in cui si calano nella quotidianità di questo popolo affascinante, ma anche nel ruolo di delegati delle Nazioni Unite in un confronto con coetanei che provengono da paesi in tutto il mondo. Alunni che si mettono in gioco con la consapevolezza di dover comunicare in lingua inglese e allo stesso tempo arricchiscono il loro bagaglio culturale, grazie a questo progetto a cui partecipano con grande entusiasmo.

New York